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Fitness e alimentazione: le dritte per gli sportivi

Fitness e alimentazione: le dritte per gli sportivi

Fitness e alimentazione: le dritte per gli sportivi

Il fitness al giorno d’oggi è divenuto tanto importante quanto lo è seguire un regime di alimentazione che rispetti determinati canoni e determinate regole.
Tutti sognano un fisico tonico ed in forma, anche se per ottenerlo è fondamentale tanto allenamento ed una dieta che contribuisca al dimagrimento ma che, al tempo stesso, garantisca tutti i principi che possano fornire la dovuta energia al proprio organismo.
Trovare un connubio perfetto tra questi due fattori è molto importante.
Vediamo com’è possibile seguire un’alimentazione, incentrata sull’allenamento, che sia leggera ed energetica al tempo stesso.

Proteine e carne bianca

Per svolgere in maniera regolare e corretta attività legate al fitness, la prima regola generale è quella di seguire un’alimentazione ricca di proteine e carne bianca.
Da esse, infatti, deriva principalmente l’energia della quale i nostri muscoli hanno bisogno per poter lavorare al meglio. A questo proposito, a pranzo e cena non dovrebbero mai mancare alimenti come pesce, pollo, hamburger, uovo, carne in generale (purché non rossa).

Corretta integrazione

Oltre ai pasti principali, i quali vanno curati in maniera molto attenta e precisa, un corretto regime di alimentazione legato al fitness deve comprendere anche una corretta integrazione, soprattutto post allenamento.
Dopo una sessione di lavoro, infatti, il nostro organismo necessita di sali minerali e sostanze che sono state necessariamente perse. Per integrarlo al meglio la prima cosa è bere tanta acqua (almeno 3 lt al giorno) in modo tale da garantirgli un apporto costante.
In più sono consigliati succhi di frutta, in particolare il melograno è tra i più nutrienti (al riguardo utilizzare un apposito spremi melograno per risultati migliori, a questo proposito vi consiglio di fare una visita a questo sito web: https://spremimelograno.net/), o anche piccole macedonie non eccessivamente corpose che possono rappresentare un valido supporto sia se consumate da sole sia se gustate insieme ad uno yogurt bianco magro e privo di zuccheri aggiunti.

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